Last updated by at .

Categorie
mobile OS tutorial

Come vendere musica su iTunes

iTunes ConnectVendere musica su iTunes o come vendere musica su iTunes per rendere disponibili i propri brani sullo store di casa Apple e quindi fruibile anche attraverso iPhone, iPad e iPod è una delle domande più frequenti, alla quale raramente si ottiene risposta. Una delle cause è sicuramente la rigida politica di casa Apple su come vendere musica su iTunes, dove a differenza di Google Play Music molto più semplice ma sopratutto tradotta e libera, per poter diventare fornitori iTunes i passi da seguire sono diversi e burocratici.

Categorie
mobile

Android contro Apple

android Android la piattaforma mobile di Google, secondo un sondaggio condotto da Canalys, il diretto concorrente di iPhone e iPad, detiene il 48% del mercato smartphone globale.

Categorie
mobile

Apple da record

Con l’ utile a +125% pari a 7,31 miliardi di dollari, rispetto a una stima di 5,85 miliardi e, mentre il fatturato cresce dell’ 82% sull’ anno precedente a 28,6 miliardi di dollari, Steve Jobs esclama cosi: ” Il miglior trimestre di sempre”.
Buon periodo per l’ex cracker che all’universita’ realizzava le blue box (scatoletta che permetteva di aggirare i sistemi telefonici e che rivendeva a basso costo agli altri studenti).
Dopo il pessimo trimeste targato Nokia che ha fatto diventare la Apple la prima compagnia al mondo produttrice di smartphone, Steve Jobs brinda agli ottimi risultati di vendite di iPhone e IPad. Proprio cosi. Infatti, a monte di questo successo, si contano solo i record di vendita relativi a smartphone e tablet pc.
Si attestano a +14% le vendite di Macintosh, calano le vendite di iPod. Ma non e’ un grandissimo problema, l’azienda di Cupertino ha qualche altro asso nella manica. Lion, per esempio, il nuovo sistema operativo che lo avvicina ulteriormente all’ambiente pc e il nuovissimo Mac Book Air che aggiornato all’ultima versione lo rende due volte e mezzo piu’ veloce del precedente modello.
Anche il nuovo Mac Mini, il computer a scatoletta senza tastiera e mouse, con processori e grafica due volte più veloci dei precedenti.
A guastar la festa pero’ ci pensa il Wall Street Journal che continua a domandarsi che fine fara’ questa azienda nel momento in cui dovesse uscire di scena Steve Jobs.
Attualmente, il fondatore di Apple, sta godendo di un terzo periodo di congedo richiesto nell’arco degli ultimi 10 anni per sottoporsi a cure relative a problemi di salute al fegato.
appleCon l’utile a +125% pari a 7,31 miliardi di dollari, rispetto a una stima di 5,85 miliardi e, mentre il fatturato cresce dell’ 82% rispetto all’anno precedente a 28,6 miliardi di dollari, Steve Jobs esclama cosi: ” Il miglior trimestre di sempre”. Buon periodo per l’ex cracker che all’universita’ realizzava le blue box (scatoletta che permetteva di aggirare i sistemi telefonici e che rivendeva a basso costo agli altri studenti).
Categorie
mobile

Paga l’asta dal cellulare

ebaySono entusiasta di annunciare che Zong ha raggiunto un accordo per essere acquisita da eBay. Con queste parole Scott Thompson, CEO di PayPal,  annuncia dal blog aziendale, la completa acquisizione del gruppo specializzato nei pagamenti attraverso i cellulari. Dall’altra sponda, cioe’ quella di Zong, dal blog aziendale, si parla di un momento di “Accellerazione”

Categorie
mobile

20 anni di cellulari

cellEsattamente 20 anni fa, in Finlandia, avveniva la prima conversazione tra l’allora primo ministro finlandese Harri Holkeri e Kaarina Suonio, allora Vice Ministro della città di Tampere con il primo cellulare GSM (Global System Mobile).