Categorie
google

Come diventare Fotografo Certificato Google

Business PhotosBigG offre la possibilità anche in Italia di diventare Fotografo Certificato Google ed ottenere la certificazione per permettere di  espandere il business a fotografi ed agenzie fotografiche, con i giusti requisiti, grazie alle funzioni di Google Maps e Street View.

Il progetto, ideato e sviluppato nel 2010 con il nome di Business Photos, nasce con l’intento di permettere agli utenti di BigG di effettuare visite virtuali negli esercizi commerciali offrendo panoramiche degli interni attraverso immagini interattive in stile Street View.

Nel luglio 2012 l’annuncio attraverso il blog ufficiale di Google Italia sull’apertura nel Bel Paese di Business Photos.

La finalità è quella di offrire uno strumento dedicato per attrarre nuovi potenziali clienti  alle attività già presenti su Google Places con un tour virtuale da un lato e rendere un ulteriore servizio all’utente dall’altro. Il visitatore avrà infatti la possibilità di vedere una panoramica fisica degli interni dell’attività per ottenere maggiori elementi decisionali oltre alle recensioni già disponibili, posizione e contatti dell’esercizio commerciale.

Per far tutto ciò Google apre alle agenzie fotografiche permettendo di sviluppare nuove opportunità di guadagno ottenendo la certificazione.

Come diventare Fotografo Certificato Google è abbastanza semplice, ecco i passi da seguire:

Raggiungere il sito dedicato all’iniziativa Business Photos

Fotografo Certificato Google
Homepage del sito di riferimento Business Photos

Compilare il Form

Form Fotografo Certificato Google
Compilare i campi per effettuare la richiesta come fotografo certificato

I requisiti da soddisfare sono i seguenti:

– Disporre di un obiettivo Fisheye e di una testa panoramica (il resto dell’attrezzatura è di tipo standard);

– Fornire un piano di lavoro accettabile per i servizi fotografici nelle città in cui si opera ed eseguire il medesimo piano di lavoro in conformità alle norme di qualità di Google;

– Raggiungere obiettivi di rendimento per mantenere lo stato di Agenzia Certificata;

Al momento Google sta portando avanti il progetto con un numero ristretto di agenzie e fotografi, quindi probabilmente non tutte le richieste verrano soddisfatte. Per conoscere la lista delle strutture che hanno già ottenuto la certificazione è possibile consultare la pagina dedicata.

Dal momento in cui un’agenzia o un fotografo otterrà la certificazione potrà godere della visibilità offerta da Google nonchè dai servizi associati e, importante, non avrà vincoli specifici nel listino prezzi per i servizi svolti. Come da guida FAQ, Google informa che si aspetta solo che il partner certificato offra i propri servizi a prezzi di mercato.

Per maggiori informazioni su come ottenere le certificazioni, visitare i siti di riferimento:

Diventa un Fotografo Certificato Google

Diventa un’Agenzia Certificata Google

Buon Lavoro 😉

qrCode
Avatar

About