Categorie
e-book

L’Amazon giapponese

rakuten7Rakuten, il piu’ grande portale di e-commerce del Giappone con oltre 7 milioni di iscritti, ha annunciato in data odierna di aver attivato una sezione e-book all’interno del proprio portale per la vendita dei libri in formato elettronico.

L’azienda rivela in antreprima  qualche novita’. Innanzitutto i primi titoli saranno messi in commercio nei primi giorni di agosto ma sara’ da subito disponibile qualche libro popolare della cultura giapponese ed alcune riviste sempre Made in  Japan.
L’azienda del Sol Levante, anticipa anche che verra’ attivata una raccolta punti con il nome “Rakuten Punti Super” e che offrira’ la possibilita’ ai propri utenti di acquistare libri in formato elettronico tramite i punti guadagnati oltre al “tradizionale” acquisto.
Inoltre, cosi come Amazon in America con il suo Kindle o il Biblet italiano collegato al Biblet Store di Telecom, anche Rakuten iniziera’ a distribuire il proprio tablet frutto della collaborazione con Panasonic. Grande fermento, quindi, per Rakuten che continua ad investire in un periodo di crisi mondiale. E’ d’obbligo ricordare che l’azienda ha recentemente acquistato per 250 milioni di dollari “in contanti” il dominio buy.com e nel mese scorso per 200 milioni di euro uno dei primi siti di e-commerce francesi, quale Priceminister.

qrCode
Avatar

About